sabato 12 febbraio 2011

i detersivi Bio, nuova formulazione ancora più verde, e nuovo nome: Talybe

Ecologici, equo&solidali, biologici, DELICATI SULLA PELLE, non testati sugli animali, biodegradabili... queste le caratteristiche dei nuovi prodotti Talybe (già in bottega!) e che dal prossimo aprile sostituiranno in tutto i già amatissimi (soprattutto dalle mamme) prodotti Lympha.

Detersivo per piatti, igienizzante per la casa, detergente per bucato e per pavimenti, ma anche sapone liquido, shampoo e bagno-doccia... tutti con una nuova formulazione del tutto innovativa!

I tensioattivi contenuti nei nuovi Talybe infatti, provengono dall’olio di Babaçu (prodotto dalla “Cooperativa dos pequenos productores agroextractivistas de lago do Junco Ltda - Coppalj” Maranhao - Brasile), un tensioattivo già esistente negli anni ’40, prima del largo utilizzo e del sopravvento della petrolchimica, e riscoperto recentemente. Esso permette di sostituire i tensioattivi etossilati, di origine petrolchimica, normalmente utilizzati anche da aziende di detergenza biologica, con un tensioattivo di origine vegetale e dunque maggiormente rispettoso dell’ambiente e della persona. Attualmente viene utilizzato in settori di nicchia come le saponette farmaceutiche.

Presto in bottega organizzeremo un incontro per conoscere meglio questi detergenti e gli altri prodotti bio di nuova generazione (ma di antichissima esperienza), e parleremo anche di come ridurre al minimo l'uso di detergenti e massimizzarne l'efficacia per risparmiare.

Passate in bottega per saperne di più anche oggi stesso!


qui il sito di talybe

Nessun commento:

Posta un commento