sabato 12 febbraio 2011

quando la bambola ha l'odore della mamma...

Per i bimbi più piccoli, grandissimo successo sta avendo la bambola PEPPA®,  una collezione di bambole fatte a mano, confezionate unicamente con materiali naturali. La testa delle bambole è imbottita con lana di pecora, materiale in grado di assorbire molto rapidamente gli odori.Ciò consente ai bambini di riconoscervi gli odori più familiari, come quello di casa e quello della mamma. Per questo motivo spesso e volentieri la Peppa diventa la bambola preferita e inseparabile per il bambino, che spesso la preferisce al ciuccio.

Consigliamo alle mamme di tenere vicino a sè la Peppa prima di proporla al proprio bambino: così vi ritroverà l'odore a lui più familiare. La Peppa è la bambola ideale da stropicciare, ciucciare, annusare, strofinare, per farsi compagnia, per fare la nanna...
Tutte le bambole Peppa sono prodotte in "commercio equo", cioè in un contesto di relazioni commerciali eque nei confronti di chi le realizza. Le bambole Peppa sono prodotte all'interno di due differenti organizzazioni di commercio equo: una si trova nel sud dell'India, vicino a Pondicherry, l'altra a Dakha, capitale del Bangladesh. Entrambe sono affiliate alla Federazione Internazionale per il Commercio Equo (IFAT - International Federation for Fair Trade) che supervisiona la reale osservanza delle regole del commercio equo (www.ifat.org).

Tutte le bambole sono lavabili a mano o con un ciclo di lavaggio in lavatrice estremamente delicato, possibilmente con le noci  indiane per la lavatrice (le trovate da noi in bottega), che si mettono nel cestello e in acqua calda producono una saponina naturale molto lavante, totalmente bio! Così non rischiate di avere tracce di detersivo sulla piccola Peppa!

Nessun commento:

Posta un commento